In pieno centro città, al riparo dal caos cittadino, l’Hotel Palazzo delle Stelline di Milano vi permette di soggiornare in prossimità di alcune delle zone monumentali più importanti della città e di raggiungere con facilità le aree interessate dalle attività che hanno eletto Milano a capitale economica del Paese.
Chiesa Santa Maria delle Grazie
È forse la chiesa più suggestiva di Milano. Risalente al XV secolo, conserva nel refettorio il celebre affresco de “L’ultima cena” di Leonardo da Vinci, l’opera d’arte più acclamata della storia. Il chiostro, la Sagrestia Vecchia a la Tribuna si devono al genio del Bramante. È uno dei patrimoni dell'umanità protetti dall'Unesco.
Castello Sforzesco
Costruito per volere del duca Francesco Sforza ha subito nel corso dei secoli varie trasformazioni ad opera di artisti come il Bramante e Leonardo. Il Castello Sforzesco è un edificio maestoso, possiede magnifici cortili in stile gotico-rinascimentale e nelle sue sale oggi si tengono mostre e conferenze di grande livello.
Duomo
È uno dei più celebri esempi di architettura gotica esistenti al mondo. Il simbolo di Milano, possiede oltre 3000 statue e si distende su quasi 12000 metri quadrati! Sulla guglia più alta si trova la celebre “Madonnina” dorata che domina da oltre 100 metri d’altezza tutta la città. All’interno, tra splendidi altari e sarcofaghi, si fa notare la statua di San Bartolomeo Scorticato.
Galleria Vittorio Emanuele
Il salotto di Milano. Attiguo a piazza Duomo, questo luogo offre deliziosi caffè, raffinati ristoranti e numerose librerie; risalente alla seconda metà del XIX secolo, la galleria si presenta con i due archi trionfali delle entrate e il celebre ottagono al centro. Tra negozi di griffe e boutique è possibile dedicarsi ad una piacevole giornata di shopping.
Triennale
Nel vicino parco Sempione, il Palazzo dell’Arte ospita dal 1933 la Triennale; un’interessante occasione di confronto tra le arti decorative, l’architettura e le nuove tendenze emergenti in Italia. Interessanti gli spazi dedicati alla collezione permanente del design italiano.