Privacy Policy

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PRIVACY POLICY – Hotel Palazzo Delle Stelline di G.S.A. S.r.l.

AI SENSI DEGLI ARTT. 13 E 14 DEL REGOLAMENTO GENERALE SULLA PROTEZIONE DEI DATI (UE) 2016/679 E DEL D. LGS. 196/2003 E SS.MM.II.

Durante la consultazione di questo sito web è possibile che vengano raccolte informazioni e dati personali, secondo quanto indicato nella presente informativa. L’informativa si riferisce esclusivamente al presente sito web.

Il Titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento è Hotel Palazzo Delle Stelline di G.S.A. S.r.l., P.IVA/C.F. 06250840151, con sede legale in Corso Magenta 61, Milano 20123.

 

Oggetto del trattamento
I dati personali in possesso del Titolare vengono trattati nel rispetto degli obblighi di correttezza, liceità e trasparenza imposti dalla citata normativa, tutelando la riservatezza e i diritti degli interessati.

Il sito raccoglie alcuni dati dell’utilizzatore per offrire i propri servizi. Per dettagli visualizzare l’informativa sui cookie presentata in questo sito web.

Il conferimento di alcuni dati personali dell’interessato, forniti dallo stesso per permettere un contatto diretto con il Titolare (telefono, e-mail ecc.) è obbligatorio per poter usufruire dei servizi richiesti e il loro mancato conferimento potrebbe pregiudicarne l’accesso. I dati personali obbligatori sono contraddistinti da un asterisco.

Nei casi in cui venissero indicati alcuni dati come non obbligatori, l’interessato è libero di astenersi dal comunicare tali dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del servizio o sulla sua operatività.
Gli interessati che dovessero avere dubbi su quali dati siano obbligatori, sono incoraggiati a contattare il Titolare.

In particolare, possono essere raccolti dati attraverso:

FORM DI CONTATTO
Attraverso il Form di Contatto, possono essere comunicati al Titolare dati personali.
Si invita l’utente a non conferire dati personali non pertinenti; in ogni caso i dati non pertinenti verranno eliminati o, comunque, non verranno considerati.
I dati trasmessi attraverso il Form vengono trattati solo al fine di rispondere alle richieste dell’utente, sulla base del rapporto pre-contrattuale tra le parti.

 

Finalità del trattamento
I dati dell’interessato sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri servizi, così come per le seguenti finalità: statistica e visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne.

Per ottenere ulteriori informazioni dettagliate sulle finalità del trattamento e sui dati personali concretamente rilevanti per ciascuna finalità, l’interessato può fare riferimento alle relative sezioni di questo documento.

 

Base giuridica del trattamento
La base giuridica del trattamento è la seguente:

  • il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare, ai sensi dell’art. 6, comma 1, lett. c) del Regolamento UE 2016/679;
  • il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi, ai sensi dell’art. 6, comma 1, lett. f) del Regolamento UE 2016/679;
  • il trattamento è necessario per adempiere al rapporto precontrattuale mediante il Form di Contatto, ai sensi dell’art. 6, comma 1, lett. b) del Regolamento UE 2016/679;

È comunque possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento ed in particolare di specificare se il trattamento sia basato sulla legge o previsto da un rapporto contrattuale o precontrattuale.

Modalità di trattamento
I dati vengono trattati dal personale aziendale incaricato e non vengono comunicati a terzi non autorizzati.

Il trattamento è svolto mediate strumenti informatici e/o telematici e in forma automatizzata e/o manuale, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 32 del GDPR 2016/679 in materia di misure di sicurezza, ad opera di soggetti appositamente incaricati e in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 29 GDPR 2016/ 679.

Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei dati personali.

Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati altri soggetti coinvolti nella fornitura dei servizi offerti e nell’organizzazione di questo sito web (hosting provider, società informatiche, archiviazione, riscossione, stampa e spedizione e gestione di posta elettronica, agenzie di comunicazione, corrieri postali), inoltre soggetti esterni nominati, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili può sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

Trasferimento dei dati personali

I dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contattare il Titolare.
I dati personali dell’interessato non sono trasferiti al di fuori dell’Unione Europea.

 

Periodo di conservazione
Nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 del GDPR 2016/679, i dati personali dell’interessato saranno conservati per il periodo di tempo necessario per il conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati o per difendere/esercitare un diritto.

Quando il trattamento è basato sul consenso dell’interessato, il Titolare può conservare i dati personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre, il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i dati personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.
Al termine del periodo di conservazione i dati personali saranno cancellati. Pertanto, al raggiungimento di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei dati non potranno più essere esercitati.

Diritti dell’interessato
In ogni momento, l’interessato potrà esercitare, ai sensi degli articoli dal 15 al 22 del Regolamento UE n. 2016/679, il diritto di:
a) chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali;
b) ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;
c) ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati;
d) ottenere la limitazione del trattamento;
e) ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;
f) opporsi al trattamento in qualsiasi momento; si fa presente agli interessati che, ove i loro dati fossero trattati con finalità di marketing diretto, possono opporsi al trattamento senza fornire alcuna motivazione.

  1. g) chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati;
    h) revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
    i) proporre reclamo a un’autorità di controllo. L’interessato ha il diritto di proporre un reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali, con sede in Roma via di Monte Citorio 121 (tel. +39 06696771), seguendo le procedure e le indicazioni pubblicate sul sito web dell’Autorità garanteprivacy.it

Contatti del Titolare del trattamento
Per contattare il Titolare del trattamento può rivolgersi ai seguenti contatti:
– via e-mail, all’indirizzo: info@hotelpalazzostelline.it

– via telefono: +39 02.4818431
– via fax, ai numeri: +39 02.48519097 / 02.48194281
– via posta ordinaria: Corso Magenta, 61 – 20123 Milano

 

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI RESA IN FASE DI PRENOTAZIONE

Ai sensi del Regolamento UE 679/2016 e del D. Lgs. 196/2003

INFORMATIVA AGGIORNATA AL 30/12/2021

Gentile Cliente,

La presente nota ha lo scopo chiarirle quanto previsto dalla normativa per la protezione dei dati personali, in particolare riguardo ai suoi diritti e alle modalità di tutela.

Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento dei dati effettuato nell’ambito dell’Hotel Palazzo delle Stelline è G.S.A S.r.l. – Gruppo Servizi Alberghieri, con sede in Corso Magenta 61, 20123 Milano (MI), tel. +39 02481843, e-mail info@hotelpalazzostelline.it.

Tipologia di dati trattati

I dati personali trattati dal Titolare del trattamento sono i seguenti:

  • Nome e cognome;
  • E-mail e numero di telefono;
  • Dati relativi alla carta di credito per il pagamento (numero della carta, nome e cognome del titolare della carta, data di scadenza e codice di sicurezza);
  • Dati relativi alla navigazione Internet: il sito raccoglie alcuni dati dell’utilizzatore per offrire i propri servizi. Per dettagli visualizzare l’informativa sui cookie presentata in questo sito web.

Finalità del trattamento e base giuridica

I dati forniti dal Cliente (ovvero “l’interessato”) saranno utilizzati al fine di effettuare la prenotazione presso la struttura alberghiera.

Il trattamento dei dati è necessario all’esecuzione di un contratto (come nel caso di rapporto tra cliente ed albergatore) o di misure precontrattuali (art. 6, c. 1, lett. b) GDPR).

Solamente qualora lo desiderasse, potrà esprimere il Suo consenso ad ulteriori servizi svolti dal Titolare, quali:

– la trasmissione di materiale informativo/ promozionale ai contatti da Lei indicati.

Le ricordiamo che l’eventuale rifiuto di fornire il Suo consenso, non pregiudicherà in alcun modo l’esecuzione del contratto d’albergo ma che renderà impossibile fornirle gli ulteriori servizi proposti. Tale consenso è revocabile in ogni momento, senza che la revoca pregiudichi il trattamento effettuato precedentemente alla revoca.

 

Modalità di trattamento e destinatari dei dati

Il trattamento è effettuato dal Titolare, per mezzo dei soggetti preposti o di soggetti esterni, appositamente istruiti dal Titolare. Nell’ambito della propria attività e per le finalità sopra indicate il Titolare potrà avvalersi di servizi resi da soggetti terzi che operano per conto del Titolare e secondo le sue istruzioni, quali responsabili del trattamento. Si tratta di soggetti che forniscono al Titolare servizi elaborativi o strumentali (es. Servizi informatici per il funzionamento della piattaforma) o che comunque, forniscono un servizio strettamente e necessariamente collegato all’attività del Titolare: consulenti fiscali; enti pubblici e privati, anche relativamente a ispezioni o verifiche; soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizioni di legge; aziende esterne fornitrici di beni o servizi. Un elenco aggiornato dei soggetti cui possono essere effettuate le eventuali comunicazioni dei dati personali è a disposizione presso la sede del Titolare.

I dati saranno trattati sia con strumenti/supporti cartacei che elettronici/informatici/telematici, nel pieno rispetto delle norme di legge, secondo principi di liceità e correttezza ed in modo da tutelare la sua riservatezza.

I Suoi dati non saranno diffusi.

Tempi di conservazione

I suoi dati saranno conservati secondo le vigenti leggi Nazionali e potranno essere cancellati o oscurati su specifica richiesta dell’interessato e salvo obblighi legali di conservazione.

 

Trasferimento dei dati
I Suoi dati potranno essere trasferiti all’interno dell’Unione Europea, ove il Titolare o i suoi fornitori abbiano sede o abbiano i propri server. I dati non saranno trasferiti fuori dalla Unione Europea.

 

Diritti dell’interessato. L’interessato ha diritto, in ogni momento, di esercitare nei confronti del Titolare del trattamento:

il diritto di accesso (art. 15 GDPR); il diritto di chiedere la rettifica dei dati che lo riguardano (art. 16 GDPR); il diritto di ottenere la cancellazione dei propri dati (art. 17 GDPR); il diritto di ottenere la limitazione del trattamento (art. 18 GDPR); il diritto di opporsi al trattamento (art. 21 GDPR) e il diritto alla portabilità dei dati (art. 20 GDPR).

In caso di rettifica o cancellazione o limitazione dei dati, il Titolare provvede a comunicare le intervenute modifiche ai destinatari cui sono trasmessi i dati (art. 19 GDPR).

L’Interessato ha inoltre il diritto di non essere sottoposto ad alcun trattamento automatizzato che produca effetti giuridici che lo riguardano o che incida in modo analogo significativamente sulla sua persona (art, 22 GDPR).

In ogni caso, l’interessato potrà rivolgersi all’Autorità Garante o all’Autorità Giudiziaria.

 

Per contattare il Titolare del Trattamento: email: info@hotelpalazzostelline.it