PRENOTA ORA

X

BEST RATE GUARANTEED

Arrivo
Notti
Camere Persone  

Hotel

Il Palazzo delle Stelline nasce dopo la peste che colpì Milano nel 1576. Terra di conquista e teatro di sanguinosi scontri, la città lombarda rimase in balia di questi eventi per buona parte del XVI secolo; si ritrovarono per le strade orfani, emarginati, barboni.

Tra le più importanti sedi culturali di Milano

Nel tentativo di arginare una situazione ormai gravissima, San Carlo Borromeo, arcivescovo di Milano, prese in affitto l’ex monastero delle Benedettine di Santa Maria della Stella: nel gennaio del 1578 nasce l’Ospedale dei Poveri Mendicanti e Vergognosi della Stella.
 
Alla metà del 1600 la struttura rivolgeva i suoi servizi quasi totalmente all’infanzia bisognosa e ospitava soprattutto giovani orfane ribattezzate “stelline”, in memoria dell’antico monastero. Ristrutturato nel corso dei secoli, il palazzo ha mantenuto fino ad oggi le antiche caratteristiche architettoniche che ancor oggi prestano il profilo ad una delle più importanti sedi culturali della città di Milano. 

La Migliore Tariffa Disponibile

Sul nostro sito web ufficiale vi garantiamo sempre la migliore tariffa disponibile.

Pagamenti Sicuri Al 100%

Per la conferma della prenotazione con carta di credito questo sito utilizza un server sicuro, secondo lo standard mondiale di cifratura Secure Socket Layers (SSL).

Assistenza Costante

Il nostro staff è sempre a tua disposizione per seguirti durante le fasi di prenotazione ed offrirti la soluzione migliore per il tuo soggiorno. Contattaci al numero telefonico +39 02 4818431 oppure via mail a info@hotelpalazzostelline.it